Quello che insegna il Vangelo sui rapporti uomo-donna, padre-madre e figli-genitori è semplicemente straordinario. E’ quindi nostro desiderio condividere il più possibile gli insegnamenti su come le cose dovrebbero andare nelle famiglie, a cominciare dalle nostre.

Non è nostra intenzione proporre i classici corsi “prematrimoniali” o “percorsi di coppie”, dove di tutto si parla tranne di come Dio insegna a comportarsi.

Non conta tanto come abbiamo deciso di vivere fino ad oggi; da single o da fidanzati, da divorziati o da sposati, convivendo oppure no… La cosa che più conta è afferrare il prima possibile queste informazioni e farle nostre, a prescindere da tutto il resto. In questo modo, chi lo vuole, potrà sistemare le cose della sua vita, nella sua casa e non solo… nel modo migliore possibile!

Il punto è: come vogliamo iniziare a vivere da oggi in poi? Che tipo di vita vogliamo fare?

Per poter rispondere a questa domanda, correggere decisioni già prese, avere una chiara idea di dove vogliamo andare, dobbiamo prima informarci.

Sei disposto/a ad impegnarti? A prenderti del tempo per te? A cambiare i tuoi comportamenti?

Ricordiamoci che a prescindere dalle decisioni che prenderemo nella vita, comunque saremo chiamati a confrontarci nelle relazioni con le altre persone, tanto vale prepararsi e farlo al meglio! (cfr. Matteo 25:31-46).